Contact us

 

Blog

Viveat inizia a lavorare nel mercato USA con Melissa, azienda Brasiliana di calzature

Melissa lancia un progetto pilota con Viveat, l’azienda accelerata da XRC, per creare una customer experience inclusiva grazie alla registrazione del prodotto

Viveat inizia a lavorare nel mercato USA con Melissa, azienda Brasiliana di calzature

Puoi immaginare di indossare scarpe colorate che non solo rappresentano un inno al design, ma che profumano anche di buono? Divertenti e colorate come tutti frutti, le Scarpe Melissa sono diventate il brand preferito per molte donne di tutto il mondo. Celebrità come Katy Perry, Agyness Deyn, Anne Hathaway, Cate Blanchett e Kate Moss sono state recentemente fotografate sul red carpet con le scintillanti scarpe Melissa.

Sofisticate, confortevoli, eleganti, chic ed eco-friendly, le scarpe Melissa “hanno camminato” in più di 80 paesi diversi durante gli ultimi 35 anni. I prodotti Melissa sono fatti di un unico materiale eco-friendly, sono facilmente smontabili e quindi riciclabili. Le caratteristiche scarpe di gelatina sono fatte di plastica, che è 100% riciclabile e completamente cow-free. Però quello che le rende le scarpe perfette per una persona elegante e alla moda non è solo l’unicità ispirata al design, ma la grande storia che da decenni il brand racconta ai suoi consumatori.

Viveat è una piattaforma che connette i brand con i consumatori trasformando gli oggetti fisici in esperienze digitali, dando così l’opportunità ai brand di aumentare il loro engagement. Il prodotto è il miglior canale per fare storytelling e fornire servizi. È per questo motivo che Viveat mette il prodotto al centro della sua soluzione tecnologica innovativa: storytelling, autenticazione, registrazione del prodotto e servizi post vendita.

La collaborazione tra Viveat e Melissa è stata pubblicamente annunciata durante Shoptalk a Las Vegas. Durante i prossimi mesi Viveat offrirà un’esperienza unica ed inclusiva ai consumatori di Melissa su alcune collezioni. Viveat aiuterà il brand a rafforzare e approfondire le sue relazioni con i consumatori, offrendo un ricco storytelling e facilitando il processo di registrazione del prodotto.

Il brand brasiliano, nato nel 1979 con le scarpe di gelatina ispirate alla Costa Azzurra,  è cresciuto diventando uno dei più grandi produttori di calzature nel mondo. Designer di fama mondiale come Jean Paul Gaultier, Vivienne Westwood e Lovefoxxx sono stati partner del brand per la creazione di limited edition.

La moda è la seconda industria più inquinante del mondo dopo il petrolio, ma l’impegno del brand per l’ambiente va oltre la scelta del materiale utilizzato. Infatti, tutte le scarpe rimaste in magazzino vengono riciclate diventando le collezioni della nuova stagione.

Per concludere, questa e molte altre grandi storie di aziende che stanno crescendo nell’alta moda, ma sempre nel rispetto dell’ambiente, sono perfette per la soluzione Viveat, che ha già trovato l’approvazione del mercato europeo e ora ha l’intenzione di espandersi negli Stati Uniti.

Scopri di più sul nostro sito web.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.