Contact us

 

Blog

Marketing Automation: 3 buone ragioni per usarlo

Perché è arrivato il momento giusto per le aziende di iniziare ad utilizzare Marketing Automation?

Marketing Automation: 3 buone ragioni per usarlo

La mobilità non è più una semplice tecnologia, è un nuovo modo di vivere, lavorare e comunicare con gli altri. Sono finiti i tempi in cui i telefoni erano solo dei telefoni, anche se piccoli e portatili. Oggi lo smartphone è qualcosa di più. E’ uno strumento che ci collega al mondo: un modo per informarsi, scambiare, condividere contenuti, e molto altro.

In questo contesto, il fattore tempo ha una grande importanza. E’ fondamentale che le aziende siano in grado di presentare offerte e proposte ai propri clienti nelle situazioni più adatte. Capita sempre più spesso che i consumatori desiderino ricevere informazioni e risposte ai loro bisogni in modo immediato.

La soluzione arriva dai servizi di Marketing Automation. Ma per quali motivi le aziende dovrebbero scegliere di utilizzarli?

La relazione conta

Le relazioni sono fondamentali per mantenere la soddisfazione dei clienti, stimolandone la fidelizzazione. I servizi di Marketing Automation permettono via mobile, al solo contatto con il prodotto, di partecipare a concorsi, ricevere promozioni, offerte e messaggi personalizzati, che permettono di rendere durevole il rapporto tra aziende e consumatori.

Nel luogo giusto al momento giusto

Raggiungere la propria audience in tempo reale, “questo è il problema”. In un contesto in costante evoluzione, sempre più mobile e connesso, programmare le proposte a livello temporale e geografico è indispensabile per rispondere in modo veloce alle domande e ai bisogni dei consumatori.

Più coinvolgimento, maggiore Lead Acquisition

Promozioni e concorsi, da sempre strumento prezioso di Lead Acquisition, grazie ad una nuova dimensione di coinvolgimento digitale aumentano in modo significativo la penetrazione presso i consumatori.

Se vuoi trasformare il consumatore in un cliente fedele, cosa chiedere di più? Scopri le soluzioni Viveat, la piattaforma Internet of Things che ti permette di personalizzare in modo semplice e sicuro le proposte commerciali.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.