Contact us

 

Blog

5 modi curiosi di fare Smart Labeling

Come i prodotti con le Smart Labels comunicano con il consumatore

5 modi curiosi di fare Smart Labeling

Cosa ti direbbe un prodotto se potesse parlare? Fino a poco tempo fa non avremmo mai pensato di dare una risposta a questa domanda. Gli oggetti erano tipicamente “muti”. Oggi ci troviamo in una nuova fase: con le Smart Labels i prodotti si raccontano al consumatore.

Abbiamo scelto di mostrarvi le 5 modalità di utilizzo più curiose e interessanti.

  • Etichette e braccialetti intelligenti ritrovano bimbi e animali smarriti

Bambini e animali domestici smarriti? Con le etichette intelligenti si possono localizzare ovunque. Chi ritrova un bambino, un animale, un oggetto smarrito può contattare il genitore o proprietario semplicemente avvicinando lo smartphone ad un’etichetta dotata di chip NFC o leggendo un QR code.

  • Il QR code fa parlare il bugiardino dei farmaci: in 10 lingue

Addio incomprensioni linguistiche. Il foglietto illustrativo dei farmaci diventa intelligente, e multilingue. Il QR code riportato sulle confezioni dei farmaci permette ai consumatori di accedere ad un bugiardino disponibile e stampabile in 10 lingue tra le più parlate nel mondo e in Italia.

  • La sicurezza si affida ad un braccialetto

Un semplice QR code su un braccialetto di silicone diventa fondamentale in situazioni di emergenza. Basterà leggerlo con lo smartphone per ricevere tutte le informazioni utili e necessarie per prestare adeguato soccorso.

  • I cosmetici diventano smart con la tecnologia NFC

Hai comprato un nuovo mascara e vorresti un consiglio su come usarlo al meglio? La risposta te la dà direttamente il prodotto sullo smartphone, con un video dinamico attivabile tramite tecnologia NFC.

  • Tag QR code commestibili combattono la contraffazione dei farmaci

Se pensate che le Smart Labels siano solo delle etichette adesive vi sbagliate. Esistono anche quelle commestibili che, inserite all’interno delle singole pastiglie, possono dare informazioni utili su composizione, scadenza, produzione, necessarie per combattere la diffusione di farmaci contraffatti.

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.