Contact us

 

Blog

Smart Packaging: Customer Engagement in 3 mosse

Perché per le aziende è ormai indispensabile garantire le customer experience personalizzate?

Smart Packaging: Customer Engagement in 3 mosse

Con l’avvento del mobile e delle nuove tecnologie social i consumatori non sono mai stati così potenti. Essere sempre connessi, a pochi secondi da qualsiasi contenuto, permette un totale controllo delle proprie esperienze. Una rivoluzione e un’opportunità per i marketer di tutto il mondo.

Per sopravvivere a un contesto in costante evoluzione le aziende devono garantire esperienze personalizzate in tempo reale che raggiungano il cliente quando questo le desidera. Comunicare con il proprio pubblico in modo utile e coerente offre oggi opportunità di coinvolgimento e branding mai sperimentate prima. Uno degli strumenti più efficaci è lo smart packaging che permette di connettere al web qualsiasi prodotto offrendo un’esperienza interattiva ad alto potenziale.

Abbiamo scelto di svelarvi 3 modi di usare la tecnologia IoT per un efficace customer engagement:

Semplificare la customer experience per aumentare soddisfazione e fedeltà

Ottenere in pochi secondi tutte le risposte utili a compiere una scelta di acquisto è il sogno di ogni consumatore. Contenuti personalizzati ed una corretta educazione al consumo completano una customer experience puntuale e sempre disponibile semplicemente interrogando il prodotto con il proprio smartphone. Un modo semplice per trasformare un consumatore in un cliente fedele.

Usare ed analizzare i dati in un’ottica di lungo periodo

Grazie allo smart packaging è possibile generare un nuovo flusso di accessi ai canali digitali delle aziende, tutto tracciabile da piattaforme Web of Things come Viveat. Preziosi insights sui profili dei propri clienti, sui mercati, sulla distribuzione dei prodotti oltre all’individuazione di eventuali anomalie nei processi sono ormai indispensabili per un efficace sviluppo strategico.

Cogliere i feedback e anticipare i bisogni dei clienti

Ascoltare e aiutare il cliente è una via obbligata per ottenere una buona brand reputation. Analizzare i giudizi dei consumatori permette di evolvere costantemente la propria offerta. Una risposta pronta alle trasformazioni del mercato non è mai stata tanto indispensabile. E se un’esperienza di customer engagement ben strutturata permette addirittura di anticipare i bisogni dei clienti cosa possiamo desiderare di più?

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.