Contact us

 

Blog

Vinitaly 2016, le bottiglie sono smart

Viveat partecipa a Vinitaly con le proprie soluzioni di etichettatura intelligente

Vinitaly 2016, le bottiglie sono smart

Weekend di grande fermento nel settore vino, Vinitaly è alle porte, dal 10 al 13 aprile Verona si popolerà di migliaia di vignaioli e operatori da tutto il mondo e quest’anno c’è una novità.

Uno dei nuovi protagonisti di questa edizione è Viveat che sarà presente con le proprie soluzioni di etichettatura intelligente su alcuni dei prodotti più prestigiosi della manifestazione.

In un contesto dove il consumatore è sempre più digitalizzato e attento alla qualità di ciò che acquista anche il settore del vino si sta aggiornando con soluzioni che permettano maggiore sicurezza e informazione dal produttore.

Le nuove annate lanciate da Tenuta San Leonardo (pad. 7 stand. D5) nel 2016 sono dotate di speciali smart label con tecnologia QR code ed NFC che permettono a qualsiasi utente mobile di connettersi via web al Product Passport delle bottiglie. Qui ogni appassionato, dopo una verifica immediata dell’origine della bottiglia, può navigare tutti i contenuti utili ad un’esperienza di acquisto e consumo unica. Dalla video degustazione del prodotto ai dettagli di servizio fino alla possibilità di contattare direttamente la cantina o acquistare il prodotto online. Tutto in un’ unica soluzione facile per l’utente e accessibile per ogni cantina.

Non solo il celebre taglio bordolese San Leonardo dal Trentino ma anche le bollicine Piemontesi di Cuvage, i grandi rossi di Ricossa, i profumi romagnoli di Poderi dal Nespoli e il sole siciliano di Barone Montalto si presenteranno con le etichette intelligenti Viveat.

Grazie alle novità normative in arrivo nei prossimi mesi le soluzioni smart packaging saranno sia sostenute economicamente dal governo che ha stanziato oltre 20 milioni a fondo perduto sia utilizzabili in sostituzione dei tradizionali contrassegni per le DOC e IGT.

Una rivoluzione che vede l’Italia capofila a livello mondiale: difendere le nostre eccellenze ed educare i consumatori di tutto il mondo a cercare il vero made in Italy è una sfida da vincere.

Viveat è al fianco di ogni azienda votata all’innovazione per garantire un salto di qualità nella tutela del consumatore utilizzando un semplice smartphone, semplice no?

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.