Contact us

 

Blog

Marcello Gamberale Paoletti presenta Viveat al Wine2Wine di Verona

Wine2Wine, il principale evento italiano interamente dedicato al business del vino

Marcello Gamberale Paoletti presenta Viveat al Wine2Wine di Verona

wine2winelogo
Il 2 e 3 Dicembre si riaprono alla Fiera di Verona le porte del Wine2Wine: il principale evento italiano interamente dedicato al business del vino. Lo scopo è quello di realizzare un momento di confronto utile per i principali operatori professionali del settore vinicolo made in Italy, che sia di aiuto per superare le complessità del mercato globale nel quale si trovano attualmente. Saranno circa un centinaio gli esperti italiani ed internazionali coinvolti nell’iniziativa, composta da più di 40 incontri a numero chiuso e da alcuni “speed date”. Si parlerà di aspetti fiscali, amministrativi, burocratici, ma soprattutto della relazione tra mondo del vino e mondo digitale, a livello di comunicazione e anche di trasformazione digitale delle aziende.

double_screen
In particolare, per quanto riguarda l’ambito digitale, oggi alle 12:30, durante lo Speaker’s Corner, Marcello Gamberale Paoletti, Founder & CEO di Viveat, presenterà l’innovativo sistema di etichettatura intelligente. L’idea della soluzione nasce dall’intuizione che il primo momento di incontro tra il brand e il consumatore è rappresentato dal prodotto, sempre imbottigliato in un packaging convenzionale.

Viveat, anche alla luce dell’evoluzione dei comportamenti di acquisto dei consumatori (il 79% utilizza lo smartphone durante lo shopping), propone un sistema di etichettatura intelligente, in grado di far parlare ogni singola bottiglia di vino. Entrando nel dettaglio, i servizi Viveat vengono attivati tramite delle smart labels basate sulle tecnologie NFC e QR Code, che possono essere lette da qualsiasi dispositivo mobile. Tramite una Web App vengono offerti dei servizi utili ai clienti come lo storytelling, l’educazione al consumo e la garanzia di origine dei prodotti. Mentre, dall’utilizzo di questo sistema, gli imprenditori vinicoli possono godere di una serie di opportunità commerciali fondamentali per migliorare il rapporto con i clienti, aumentando le possibilità di vendita con attività di marketing diretto, condivisione sui Social e Lead Generation.

Per approfondire clicca qui.

FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.